Il corso si rivolge a responsabili di servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capicantiere etc., e più in generale a tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive agli altri lavoratori.
l D.lgs 81/08 e smi stabilisce che i Preposti, soggetti che devono organizzare o sovrintendere l’attività di altri lavoratori, necessitano di una formazione adeguata e specifica che li metta in condizione di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità in materia di salute e sicurezza del lavoro.
L’obiettivo del corso è quindi di fornire a ciascun preposto aziendale le informazioni e gli elementi necessari per il corretto approccio in materia di prevenzione, sicurezza e salute nello svolgimento dell’attività lavorativa così come prescritto dal D. Lgs.81/08 e smi e dall'Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011.
Sei interessato a ricevere maggiori informazioni?